Donapp per le imprese

Donapp da alle aziende la possibilità di collaborare in modo innovativo con clienti e dipendenti

Cause Related  Marketing

Nelle campagne in cui all’acquisito di un prodotto o un servizio è associata una donazione l’azienda può condividere con i clienti la scelta degli interventi. Attraverso un sondaggio rapido veicolato direttamente su prodotti o materiali di comunicazione i clienti possono dare la loro opinione durante il loro «customer journey». Le opinioni profonde e personali di ogni cliente vengono ascoltate dall’azienda, accolte e indissolubilmente legate al prodotto/servizio.  Grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma ogni singolo «prodotto» accoglie ogni singolo cliente creando una formula emotiva ed etica unica per ognuno di loro. Una sola campagna/comunicazione si declina autonomamente sui diversi cluster clienti, perché saranno loro stessi a personalizzarla.

Matching funds

Con Donapp una azienda può allocare un budget da destinare a sostenere uno o più progetti e organizzazioni, per poi lasciare che siano i suoi stakeholders (clienti, dipendenti) ad indicare quali vorrebbero fossero finanziati.

Puo creare campagne di raccolta fondi “certificate” (ad esempio in caso di emergenze) in cui si impegna a raddoppiare quanto donato dai suoi stakeholder secondo le modalità e le tempistiche da lei stessa stabilite.

Stakeholders engagement

Lo stakeholder engagement è una attività strutturata, con standard e certificazioni. Ma spesso ci sono molti stakeholders esclusi o poco ascoltati, anche per la difficoltà nel raggiungerli, per i costi degli strumenti disponibili, o per il loro grande numero. Per questo è una attività non sempre facilmente accessibile alle imprese o appartenente non alla portata di tutti.  Con Donapp è possibile raggiungere e coinvolgere grandissimi numeri di stakeholder attraverso strumenti rapidi ed efficaci, utilizzando i punti di contatto già esistenti.

.

Rating di Sostenibilità ESG – SRG 88088:20

Gli standard GRI prevedono esplicitamente (GRI 413, Attività che prevedono il coinvolgimento delle comunità locali) tra i requisiti di rendicontazione “programmi di sviluppo comunitari locali basati sulle esigenze delle comunità locali. Con Donapp si possono realizzare velocemente campagne e quick survey di coinvolgimento delle comunità per raccogliere le esigenze da riportare nelle rendicontazioni di sostenibilità.

Ascoltare comunità e community

Ogni azienda attraverso i suoi clienti può raccogliere le esigenze delle comunità a cui appartengono, e diventare il soggetto che rileva e rivela i bisogni di territori intervenendo in maniera mirata dove sono segnalati come più importanti e percepiti.  Attraverso donazioni aziendali dirette e/o di raccolta fondi a favore di organizzazioni non profit locali può attivare campagne “partecipate” anche coinvolgendo come beneficiari più interlocutori e organizzazione.

Collaborare e Pianificare

Donapp da alle aziende la possibilità di collaborare in modo innovativo con clienti, dipendenti od ogni altro tipo di stakeholder, per incrementare il valore e l’efficacia delle iniziative sociali, e per generare anche vantaggi per l’azienda. Mettiamo a disposizione delle imprese strumenti innovativi per la CSR, il Cause Related Marketing e la Sostenibilità.

Creare con i propri stakeholders le strategie di sostenibilità.

Condividere con gli stakeholders i KPI di impatto sociale.

Realizzare campagne in cui è lo stakeholder che decide dove andrà la donazione o l’intervento dell’impresa associato ai suoi acquisiti.

Collaborare con gli stakeholders alla individuazione degli ambiti o dei progetti sociali in cui l’azienda può impegnarsi.

Identificare attraverso gli stakeholders i bisogni concreti di comunità e territori a cui appartengono.

Creiamo subito la vostra campagna

 

Contattaci per una call: vedremo insieme quali sono i vostri obiettivi come azienda, quali campagne sociali vorreste creare, quali obiettivi di comunicazione o marketing avete. Entro pochi giorni vi invieremo una prima  proposta completa di campagna ritagliata sulle vostre esigenze. Se vi sembrerà interessante approfondiremo la possibilità di lavorare insieme.

Compila il form e fissa una call:



















I nostri servizi

Realizziamo WebApp customizzate sull’azienda e le sue esigenze, con le quali creare l’engagement di clienti, utenti ed ogni altro tipo di stakeholder.

 

Forniamo i servizi di agenzia necessari per il coinvolgimento degli enti del terzo settore: ricerca e selezione in base alla campagna ed ai requisiti forniti dall’azienda, contatto diretto, due diligence, inbound e gestione di tutta la campagna, rendicontazione. Senza limiti nel numero e nella tipologia di organizzazioni.

Mettiamo a disposizione delle aziende un backoffice sul quale monitorare in tempo reale l’andamento della campagna di angagement, raccogliere dati e rendere dinamica la campagna stessa.

Su richiesta dell’azienda ci occupiamo della creazione presso Fondazione Italia per il Dono onlus (FIDo), un ente di intermediazione filantropica certificato, che le erogherà a fine campagna ai vari enti beneficiari. L’azienda può quindi essere sollevata dai rapporti di tipo amministrativo con gli enti non profit ottenendo una certificazione utile per ottenere il massimo dei benefici fiscali previsti per le erogazioni liberali.

Mettiamo a disposizione delle aziende i QRcode seriali e via API che permettono la tracciatura di ogni singola interazione con gli stakeholders, sia che avvenga fisicamente (in negozio, con prodotti o servizi) sia online (e-commerce, comunicazioni via mail).

Esempio di campagna 1

Esempio di campagna 1

Esempio di campagna 2

Esempio di campagna 2

Esempio di campagna 3

Esempio di campagna 3

Esempio di campagna 4

Esempio di campagna 4

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni e per prendere contatto con Donapp, info@donapp.it