Con Donapp il protagonista sei tu perché è il cliente che decide a chi va la donazione messa a disposizione dall’azienda scegliendo tra le cause presenti nelle singole campagne.
La donazione è parte di quello che hai già speso per gli acquisiti, non costa nulla e non aumenta il prezzo. Basta inquadrare con la fotocamera del tuo smartphone il QRcode solidale posizionato sui prodotti/coupon e/o su scontrini e ricevute.
Con Donapp non solo puoi essere motore del cambiamento ma puoi diventare un testimonial delle campagne ed un punto di riferimento per il sostegno di progetti sociali che ti stanno a cuore.
Il valore dei tuoi acquisti aumenta sapendo che una parte di quanto speso andrà a finanziare progetti e associazioni non profit che ritieni più meritevoli.
Scegli le aziende solidali. Acquista prodotti e servizi tra quelle che hanno in corso campagne sociali e garantiscono una donazione tracciata e trasparente utilizzando la piattaforma Donapp. Potrai per la prima volta essere protagonista e decisore delle iniziative sociali delle aziende
Le aziende sanno quali prodotti ti piacciono ma non sanno nulla dei tuoi valori, della cause in cui credi, dei bisogni sociali che vorresti risolvere o che colpiscono te o chi conosci. Con Donapp finalmente sei tu a dire alle aziende quello che vorresti loro finanzino.
Scopri le organizzazioni/enti non profit beneficiarie delle singole campagne (onlus, scuole, ospedali, enti di ricerca etc) Ogni volta che con la fotocamera del tuo smartphone/tablet inquadrerai il QRcode solidale ti appariranno le cause selezionate dall’azienda tra le quali potrai scegliere a chi indirizzare la “tua donazione” Ogni QRcode può essere utilizzato una sola volta. Essendo l’azienda a fare la donazione all’organizzazione/ente non profit da te indicato sarà lei ovviamente a ricevere la ricevuta ai fini del recupero fiscale
Ogni campagna ha il suo regolamento, la donazione potrebbe essere in percentuale su quanto hai speso, con cifra fissa oppure essere un voto per determinare a fine campagna a quali organizzazioni/enti andrà il monte donazioni messo a disposizione dalla azienda