SCEGLI DI FARE LA DIFFERENZA

Ogni acquisto presso negozi, catene commerciali professionisti che hanno aderito al circuito dei Punti Solidali una parte di quanto spendi va in donazione a chi vuoi tu.

Scegli chi merita

Se fai acquisti nei Punti Solidali (negozi, grandi catene commerciali e professionisti) del circuito una parte di quello che spendi va in donazione a chi vuoi tu.

Dowload per Android Download per iOS
Scopri di più

Trova i punti solidali

Scarica gratuitamente l’app Donapp, una volta iscritto, ti appariranno i Punti Solidali partendo da quelli più vicini a dove di trovi.

Dowload per Android Download per iOS
Scopri di più

Decidi chi aiutare

Scopri le organizzazioni non profit presenti nell’app. Nel caso non trovi quella che ti sta a cuore, suggeriscigli di iscriversi a Donapp.

Dowload per Android Download per iOS
Scopri di più

Dona a costo zero

Dopo aver pagato mostra il QRCode dell’organizzazione oppure richiedi lo scontrino Donapp e scansionalo successivamente con l’App.

Dowload per Android Download per iOS
Scopri di più

Decidi a chi vanno le donazioni

Con Donapp il protagonista sei tu perché è il cliente che può decidere a chi va la donazione messa a disposizione dal Punto Solidale.

Gratuito come il 5×1000

Donare con Donapp non costa nulla ai sostenitori, come donare col 5×1000. Basta chiederlo presso i Punti Solidali!

Essere un vero influencer

Con Donapp puoi davvero influenzare il cambiamento. Puoi essere portavoce di un gruppo di acquisito, indirizzare gli acquisti delle tue conoscenze sui Punti Solidali dove sostenere le organizzazioni e le cause che interessano, diventare un punto di riferimento per il sostegno di progetti sociali.

Più valore al tuo denaro

Il valore della tua spesa aumenta con Donapp. Una parte dei tuoi acquisti e delle tue spese può sostenere progetti e associazioni che ti stanno a cuore.

Il cambiamento è nelle tue mani

Con l’app Donapp pui vedfe dove sono i Punti Solidali, come va la tua personale raccolta, quanto donano le attività comemrciali attarverso i tuoi acquisti.

Motore del cambiamento

Donapp è una rivoluzione nei consumi. Fare acquisti nei Punti Solidali crea un nuovo modo per sostenere i bisogni sociali finanziandoli attraverso le risorse delle attività commerciali.

Scegli chi merita: se fai acquisti nei Punti Solidali (negozi, grandi catene commerciali e professionisti) del circuito una parte di quello che spendi va in donazione a chi vuoi tu.

A te non costerà un centesimo, sono infatti i Punti Solidali a rinunciare ad una parte del loro utile per sostenere le buone cause indicate dai loro clienti. Donapp è quindi una sorta di 5X1000 sui consumi, che trasforma ogni consumatore in donatore permettendogli di scegliere di sostenere le cause che gli stanno a cuore. L’unica cosa che devi fare è scegliere i negozi/professionisti che hanno aderito al circuito diventando uno dei Punti Solidali certificati Donapp.

Trova i punti solidali: scarica gratuitamente l’app Donapp, una volta iscritto, ti appariranno i Punti Solidali partendo da quelli più vicini a dove di trovi.

Potrai riconoscere i Punti Solidali  certificati  del circuito Donapp anche dalla vetrofania che espongono all’entrata o alle casse. Attraverso l’App Donapp troverai anche le informazioni come la percentuale di donazione che ha deciso di applicare il singolo Punto Solidale e l’organizzazione da lui supportata. Ad ogni tuo acquisto la metà della donazione andrà infatti alla causa scelta dal Punto Solidale mentre l’altra metà sarai tu a scegliere a chi destinarla. Ricorda,’ che la donazione non la fai tu, è il titolare del Punto Solidale (commerciante, azienda, professionista) che rinuncia ad una parte dell’incasso per sostenere delle buone cause.

Decidi chi aiutare: scopri le organizzazioni non profit presenti nell’app Nel caso non trovi quella che ti sta a cuore, suggeriscigli di iscriversi a Donapp.

Ogni organizzazione ha un suo QRCode univoco che può essere riconosciuto nei Punti Solidali attraverso gli SmartPOS e ogni altro sistema di cassa abilitato. Donapp traccerà la transazione, calcolerà la donazione e traccerà a quale organizzazione ente non profit accreditarla. La donazione la fa, per te, il titolare del Punto Solidale. Sarà quindi lui a ricevere una ricevuta ai fini del recupero fiscale  Per poter raccogliere fondi  le organizzazioni devono iscriversi alla piattaforma Donapp. Se non trovi la tua organizzazione la cosa che puoi fare è contattarla ed invitarla ad iscriversi a Donapp . L’iscrizione così come il servizio Donapp è completamente gratuita sia per chi acquista che per le organizzazioni/enti non profit che raccolgono fondi. (onlus, scuole, ospedali, enti di ricerca, asd etc).

Dona a costo zero: dopo aver pagato mostra il QRCode dell’organizzazione oppure richiedi lo scontrino Donapp e scansionalo successivamente con l’App

L’unica cosa che devi fare è scegliere negozi e  professionisti generosi, che hanno scelto di aderire al circuito dei Punti Solidali. Al momento di pagare ricordati di mostrare in cassa il QRCode della tua organizzazione preferita. Utilizzando l’app Donapp attraverso un immagine salvata  sul tuo smartphone , oppure il QRCode stampato (se hai preferito stamparlo e conservarlo). In alternativa chiedi lo “scontrino Donapp”. Sullo scontrino c’è un QRCode che identifica univocamente il tuo acquisto. Potrai scansionarlo con l’App Donapp successivamente Per effettuare la scansione è sufficiente aprire l’applicazione, andare nella sezione “Scansiona QR Code” e allineare il codice nel riquadro.. Se non scansionerai lo scontrino entro sette giorni l’intera donazione andrà alla causa scelta dal negozio.