SCEGLI DI FARE LA DIFFERENZA

Per ogni acquisto una parte di quanto spendi va in donazione a chi vuoi tu.

Scegli chi merita

Se partecipi alle campagne promosse dalle aziende che utilizzano la piattaforma Donapp applicando il QRcode solidale su prodotti/coupon e/o scontrini e ricevute, una parte di quello che spendi va in donazione ad un organizzazione/ente non profit che sceglierai tu.

Scopri di più

Trova le campagne solidali

Cerca sul sito le campagne in corso oppure scarica l’app per trovare negozi, attività ed aziende che utilizzano la piattaforma Donapp e promuovono campagne solidali.

Scopri di più

Decidi chi aiutare

Scopri le organizzazioni non profit beneficiarie delle singole campagne. Attraverso le tue scelte di acquisto, partecipando alle campagne solidali potrai indicare a quale tra loro destinare una parte dell’importo che l’azienda a stanziato in donazione.

Scopri di più

Dona a costo zero

Semplice ed immediato. Basta inquadrare il QRcode solidale che trovi sul prodotto/scontrino/coupon con il tuo smartphone/tablet, verrai indirizzato sulla pagina della campagna dove potrai decidere a quale organizzazione destinare la donazione messa a disposizione dall’azienda.

Scopri di più

Decidi a chi vanno le donazioni

Con Donapp il protagonista sei tu perché è il cliente che decide a chi va la donazione messa a disposizione dall’azienda scegliendo tra le cause presenti nelle singole campagne.

Gratuito come il 5×1000

La donazione è parte di quello che hai già speso per gli acquisiti, non costa nulla e non aumenta il prezzo. Basta inquadrare con la fotocamera del tuo smartphone il QRcode solidale posizionato sui prodotti/coupon e/o su scontrini e ricevute.

Da cliente a influencer

Con Donapp non solo puoi essere motore del cambiamento ma puoi diventare un testimonial delle campagne ed un punto di riferimento per il sostegno di progetti sociali che ti stanno a cuore.    

Più valore al tuo denaro

Il valore dei tuoi acquisti  aumenta sapendo che una parte di quanto speso andrà a finanziare progetti e associazioni non profit che ritieni più meritevoli.

Il cambiamento è nelle tue mani

Scegli le aziende solidali. Acquista prodotti e servizi tra quelle che hanno in corso campagne sociali e garantiscono una donazione tracciata e trasparente utilizzando la piattaforma Donapp. Potrai per la prima volta essere protagonista e decisore delle iniziative sociali delle aziende

Il valore della tua opinione.

Le aziende sanno quali prodotti ti piacciono ma non sanno nulla dei tuoi valori, della cause in cui credi, dei bisogni sociali che vorresti risolvere o che colpiscono te o chi conosci. Con Donapp finalmente sei tu a dire alle aziende quello che vorresti loro finanzino.

Scegli chi merita: Se partecipi alle campagne promosse dalle aziende che utilizzano la piattaforma Donapp applicando il QRcode solidale su prodotti/coupon e/o scontrini e ricevute una parte di quello che spendi va in donazione ad un organizzazione/ente non profit che sceglierai tu.

A te non costerà un centesimo, sono infatti le aziende che durante le campagne rinunciano ad una parte del loro utile per sostenere le buone cause indicate dai loro clienti. Una sorta di 5X1000 sui consumi, che trasforma ogni consumatore in donatore permettendogli di scegliere la causa da sostenere. L’unica cosa che devi fare è scansionare il QRcode solidale utilizzando il tuo smartphone/tablet e scegliere a quale organizzazione/ente a cui destinare la donazione.

Trova le campagne e le aziende solidali.

Trova le aziende che hanno in corso campagne solidali. Potrai scoprire prodotti, promozioni delle aziende e dei singoli esercizi commerciali dove poter fare beneficenza attraverso i tuoi acquisti. Ricorda che la donazione non la fai tu ma l’azienda che rinuncia ad una parte del suo utile per sostenere delle buone cause indicate dai suoi clienti.

Decidi chi aiutare.
Scopri le organizzazioni non profit beneficiarie delle singole campagne

Scopri le organizzazioni/enti non profit beneficiarie delle singole campagne (onlus, scuole, ospedali, enti di ricerca etc) Ogni volta che con la fotocamera del tuo smartphone/tablet inquadrerai il QRcode solidale ti appariranno le cause selezionate dall’azienda tra le quali potrai scegliere a chi indirizzare la “tua donazione” Ogni QRcode può essere utilizzato una sola volta. Essendo l’azienda a fare la donazione all’organizzazione/ente non profit da te indicato sarà lei ovviamente a ricevere la ricevuta ai fini del recupero fiscale

Dona a costo zero: Scegli prodotti ed aziende che hanno campagne attive. Inquadra il QRcode solidale Donapp e scegli di volta in volta a chi donare.

Ogni campagna ha il suo regolamento, la donazione potrebbe essere in percentuale su quanto hai speso, con cifra fissa oppure essere un voto per determinare a fine campagna a quali organizzazioni/enti andrà il monte donazioni messo a disposizione dalla azienda