STAKEHOLDERS ENGAGEMENT

Donapp permette di coinvolgere ed ascoltare ogni tipo di stakeholders

Strategie aziendali

Il coinvolgimento degli stakeholder è uno dei fattori che influenzano sempre di più la definizione di una strategia aziendale. Per stakeholder si intendono i clienti, i dipendenti, i fornitori, gli investitori e tutti i soggetti coinvolti, anche solo potenzialmente e in misura diversa, nell’organizzazione: opinione pubblica, comunità, partner, potenziali clienti, organizzazioni esterne ecc.

Con Donapp si aprono nuovi modi e aree di coinvolgimento degli stakeholders.

Scopri di più

Stakeholders primari

Gli stakeholder primari sono tutti quelli senza i quali l’azienda non potrebbe sopravvivere o prosperare: azionisti, gli investitori, i dipendenti, i clienti e i fornitori. Alcuni stakeholder sono facili da coinvolgere, altri, seppur fondamentali possono rientrare tra quelli  meno ascoltati.

Donapp affianca le imprese per definire quale sono gli stakeholder meno ascoltati e propone soluzioni operative per creare con loro un legame migliore e portare benefici a loro e all’impresa.

Scopri di più

Conoscere e capire gli stakeholders

Identificare i  bisogni e le urgenze, gli interessi, le aree di influenza ed il potere che hanno,  può avere un enorme impatto sulle aziende e sulla organizzazione in generale. Comprendere quindi le loro motivazioni, obiettivi e problemi rende possibile identificare gli stakeholder prioritari.

Donapp è la piattaforma per lo stakeholders engagement.

Scopri di più

Pianificare

L’ascolto preventivo dei portatori di interesse (e non come solo in momenti eccezionali o ex ost) permette di  stabilire una relazione di fiducia tra impresa e stakeholder e nel contempo porta a identificare nuove opportunità in un’ottica di posizionamento competitivo e sul mercato.

Donapp è lo strumento che con pochi passi permette questo ascolto.

Scopri di più

I nostri servizi

Realizziamo WebApp customizzate sull’azienda e le sue esigenze, con le quali creare l’engagement di clienti, utenti ed ogni altro tipo di stakeholder.

 

Forniamo i servizi di agenzia necessari per il coinvolgimento degli enti del terzo settore: ricerca e selezione in base alla campagna ed ai requisiti forniti dall’azienda, contatto diretto, due diligence, inbound e gestione di tutta la campagna, rendicontazione. Senza limiti nel numero e nella tipologia di organizzazioni.

Mettiamo a disposizione delle aziende un backoffice sul quale monitorare in tempo reale l’andamento della campagna di angagement, raccogliere dati e rendere dinamica la campagna stessa.

Su richiesta dell’azienda ci occupiamo della creazione presso Fondazione Italia per il Dono onlus (FIDo), un ente di intermediazione filantropica certificato, che le erogherà a fine campagna ai vari enti beneficiari. L’azienda può quindi essere sollevata dai rapporti di tipo amministrativo con gli enti non profit ottenendo una certificazione utile per ottenere il massimo dei benefici fiscali previsti per le erogazioni liberali.

Mettiamo a disposizione delle aziende i QRcode seriali e via API che permettono la tracciatura di ogni singola interazione con gli stakeholders, sia che avvenga fisicamente (in negozio, con prodotti o servizi) sia online (e-commerce, comunicazioni via mail).

Disintermediazione vuol dire scelta consapevole

Con Donapp si aprono nuovi modi e aree di coinvolgimento degli stakeholders. Anche le aziende più grandi possono avere difficoltà nel coinvolgere alcuni stakeholders. Con Donapp è possibile coinvolgere settori di interesse, come clienti e utenti, sino ad oggi solo sfiorati nei grandi numeri

Stakeholders primari

Donapp affianca le imprese per definire quale sono gli stakeholder meno ascoltati e propone soluzioni operative per creare con loro un legame migliore e portare benefici a loro e all’impresa.

Conoscere e capire gli stakeholders

Conoscere e capire gli stakeholders.

Pianificare

Donapp è lo strumento che con pochi passi permette questo ascolto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni e per prendere contatto con Donapp, info@donapp.it