STRUMENTO DI FUNDRAISING GRATUITO

Donapp è uno strumento di raccolta fondi, gratuito e facile da diffondere ai propri sostenitori.
Donapp replica il modello 5X1000 applicato ai consumi.

La ONP si iscrive

Compila i dati richiesti sul sito www.donapp.it. Se è nell’elenco del 5×1000 può iniziare a raccogliere fondi.

Scopri di più
Iscriviti

Riceve il QR Code

Una volta iscritta l’organizzazione riceve il QR Code univoco e può partecipare anche alle campagne di grandi catene e grandi marche.

Scopri di più

Diffonde il QR Code

Condivide il QRCode ai suoi sostenitori, che possono così donare facendo acquisiti nei Punti Solidali e promuove le campagne di catene e grandi marchi solidali.

Scopri di più

Riceve le donazioni

Attraverso il backoffice può monitorare in tempo reale la raccolta fondi. Riceve trimestralmente le donazioni direttamente sul conto corrente.

Scopri di più

Aumentare la raccolta fondi

Si apre un nuovo modo di raccogliere fondi, tutto da esplorare. Ogni cliente è un potenziale donatore, ogni sostenitore è un ambasciatore ed un influencer per la tua organizzazione.

Scopri di più

Gratuito come il 5×1000

Raccogliere fondi con Donapp non costa nulla alle organizzazioni, l’iscrizione e tutte le funzioni sono gratuite. Donare con Donapp non costa nulla ai tuoi sostenitori, e il commeciante che rinuncia ad una parte dell’incasso.

Scopri di più

Creare una rete di negozi amici

Presso i commercianti che utilizzano gli smartPOS, gGrazie alla formula 50/50 l’organizzazione non profit scelta dal merchant, riceve il 50% della cifra donata su tutti gli acquisti effettuati dai “clienti Donapp” presso quel negozio.

Scopri di più

Fare comarketing con i grandi marchi

Con Donapp hai accesso al comarketing con le grandi catene e i grandi marchi che decidono di usare i sistemi Donapp alle casse. Ognuno consentirà ai clienti di decidere a chi devolvere parte degli acquisti alal tua organizzazione.

Scopri di più

Monitorare la raccolta fondi

A differenza del 5×1000 controlli la tua raccolta fondi in tempo reale tramite il backoffice Donapp e conosci meglio i tuoi donatori.

Creare , innovare, influire

Donapp è un nuovo canale di raccolta fondi che apre a nuove azioni. Creare gruppi di acquisto solidale, campagne in alleanza con i negozi, eventi e nuove forme di volontariato, sono solo alcuni esempi.

Scopri di più
L’organizzazione compila il form per iscriversi a Donapp e se fa già parte degli iscritti al 5x1000 può iniziare subito a raccogliere fondi

Per iscriversi a Donapp è sufficiente compilare il form on line. Le organizzazione già iscritte alle liste del 5×1000 sono automaticamente accettate ed iscritte. Le organizzazioni che invece non sono inserite nelle liste del 5×1000 dovranno fornire qualche informazione aggiuntiva e attendere la validazione della loro richiesta. Tutte le comunicazioni verranno gestite via mail.

Dopo l’iscrizione la organizzazione riceve il QRCode univoco e può partecipare anche alle campagne di grandi catene e grandi marche

La iscrizione a Donapp verrà confermata via mail, con l’invio delle credenziali per accedere al backoffice della organizzazione. Nel backoffice la organizzazione troverà anche il suo QRCode esclusivo. Questo QRCode può essere letto da tutti gli SmartPOS e i sistemo di cassa  abilitati e genera una donazione sull’acquisto appena effettuato da un sostenitore, in una percentuale decisa dal commerciante. Se chi acquista non ha con se il QRCode della organizzazione che preferisce può chiedere di farsi stampare uno “scontrino Donapp”. Sullo scontrino è presente un QRCode che può essere letto dalla nostra App. Anche con questa modalità si genererà la donazione. Poiché metà della donazione che si genera va alla organizzazione scelta dal cliente e metà va ad una organizzazione scelta dal singolo Punto Solidale, Donapp è una opportunità per creare una propria rete di Punti Solidali (negozi e attività economiche e commerciali amici), che doneranno sempre alla organizzazione da loro scelta per ogni acquisto fatto dai “clienti Donapp” (a prescindere dall’organizzazione che questi ultimi decidono di supportare). Con l’iscrizione a Donapp oltre a poter usare il QRCode nei Punti Solidali è anche possibile partecipare alle raccolte fondi promosse da grandi catene e grandi marche che utilizzano Donapp nei loro sistemi di pagamento e nei loro programmi fedeltà. In questo caso non sarà necessario usare il QRCode, ma seguire i regolamenti delle varie campagne diffusi da catene e grandi marche.

Diffonde il QRCode presso i suoi sostenitori, che possono così donare facendo acquisiti nei Punti Solidali, e promuove le campagne di catene e grandi marchi solidali.

Il QRCode  è uno strumento facilissimo per permettere ai sostenitori di donare facendo acquisti.  Basta condividere il QRCode con i sostenitori in tutte le modalità possibile: può essere una immagine inviata via mail, inserita in una campagna, stampata o presente su un gadget. Ogni idea va bene purchè possa permettere al sostenitore di averlo con se al momento di fare acquisti presso un Punto Solidale, e di condividerlo con tutti i suoi contatti (via social, whatsapp, ecc). I sostenitori che avranno scaricato l’app troveranno anche òì il QRCode della organizzazione preferita,

Diffonde il QRCode presso i suoi sostenitori, che possono così donare facendo acquisiti nei Punti Solidali, e promuove le campagne di catene e grandi marchi solidali

Periodicamente si ricevono direttamente i fondi sul conto corrente della associazione, e si monitora la raccolta fondi. Trimestralmente la Fondazione Italiana per il Dono verserà alle varie organizzazioni quanto raccolto attraverso Donapp. La Fondazione Italiana per il Dono per erogare le somme raccolte chiederà, prima del versamento, alcune informazioni aggiuntive. Sul backoffice la organizzazione può  seguire in tempo reale l’andamento della sua raccolta fondi: donazioni giornaliere, importi, da quali Punti Solidali, ecc.

ENTRA NELLA COMMUNITY DONAPP

Per avere maggiori informazioni ed iniziare a raccogliere fondi per i tuoi progetti, compila il form sottostante.