Si apre un nuovo modo di raccogliere fondi, tutto da esplorare. Ogni azienda è un potenziale partner e donatore. Ogni cliente.può diventare un sostenitore ed un potenziale ambasciatore ed influencer della vostra organizzazione.
Raccogliere fondi con Donapp non costa nulla alle organizzazioni. La registrazione e l’utilizzo della piattaforma è completamente gratuito. Partecipare alle campagne non costa nulla ai sostenitori, è l’azienda che rinuncia ad una parte del suo utile.
Coinvolgere aziende e negozi “amici” ad utilizzare la piattaforma Donapp creando insieme a loro campagne sociali che portano vantaggi ad entrambi.
.
Donapp si aggiunge un nuovo modo per portare benefici alle organizzazioni/enti non profit e ad aziende/negozi amici . Con Donapp il cause related marketing diventa possibile per tutti.
A differenza del 5×1000 ci fondi delle aziende vengono erogatilla fine di ogni campagna e sono immediatamente disponibili. Donapp permette di trovare nuovi donatori tra i clienti delle aziende coinvolte.
Donapp è un nuovo canale di raccolta fondi che apre a nuove azioni. Creare gruppi di acquisto solidale, campagne in alleanza con le aziende, eventi e nuove forme di volontariato, sono solo alcuni esempi.
Per registrarsi a Donapp è sufficiente compilare il form online. Le organizzazione presenti nella lista del 5×1000 e gli enti pubblici sono automaticamente accettati mentre le altre dovranno fornire qualche informazione aggiuntiva e attendere la validazione della loro richiesta. Tutte le comunicazioni verranno gestite via mail.
Una volta registrata l’organizzazione può essere selezionata da qualsiasi azienda utilizzi la piattaforma Donapp (dalle grandi catene commerciali ai negozi di prossimità, dalla grande azienda chi vende prodotti e servizi, al piccolo produttore locale) come beneficiaria della campagna solidale. Confermando l’adesione alla campagna e concedendo l’utilizzo del logo i clienti/sostenitori potranno sceglierla come destinataria della donazione associata ai loro acquisti,
Informa i propri sostenitori e stakeholder attraverso i suoi canali e promuove le aziende con iniziative dedicate per ottimizzare i risultati delle varie campagne solidali che la vedono coinvolta.
Alla fine di ciascuna campagna riceve le donazioni maturate in base ai voti raccolti ed al regolamento delle singole campagne. Nel caso il cliente richieda l’intermediazione di FIDo per ricevere la donazione dovrà fornire a FIDo i giustificativi di spesa fatture scontrini relativi all’utilizzo delle somme ricevuta . Documentazione che sarà rigirata all’azienda che ha effettuato la donazione.