Donapp per Non Profit e Terzo Settore

Raccolta fondi e donor care

Corporate fundraising

Tutti i vantaggi e le opportunità che Donapp crea alle imprese possono entrare a far parte della «offerta» che ogni organizzazione può proporre alle aziende.  Le organizzazioni possono infatti proporre i loro progetti alle aziende aggiungendo tra i «vantaggi» che possono offrire anche tutti quelli che si possono ottenere con Donapp. L’engagement che riusciamo a creare aumenta l’efficacia di tutti gli strumenti di corporate fundraising: dal cause related marketing al payroll giving, dal volontariato di impresa al matching funds, dal joint fundraising alla donazione aziendale.

Creare e abilitare punti di raccolta sul territorio

Con Donapp si possono abilitare esercizi commerciali o gruppi di volontari ad essere punti di raccolta fondi “certificati”, a garanzia dei donatori.  Utilizzando i QRCode Donapp sulle ricevute permettiamo ad ogni donatore di verificare (scansionando i QRCode) che un esercizio commerciale, un banchetto di raccolta fondi, un evento,  facciano davvero parte della rete di raccolta fondi di una organizzazione.

Creare nuove campagne distintive

Con Donapp si possono creare nuove campagne di raccolta fondi (o innovare quelle già esistenti) disegnandole appositamente affinché siano pronte per stimolare le aziende a diventare partner. Le caratteristiche delle nostre campagne le rendono distintive, e quindi con una maggiore possibilità di essere viste e scelte dalle aziende.

Prodotti solidali

Tutti sappiamo che il dialogo e la relazione col donatore sono al centro del successo di ogni campagna di fundraising.

Abbinando a prodotti solidali e merchandise un sondaggio rapido ogni oggetto è in gradi di aprire un “dialogo” col sostenitore, diventando un veicolo per un ulteriore e maggiore coinvolgimento del donatore.

Si possono fornire contenuti aggiuntivi realizzati appositamente per quello specifico prodotto, ed attraverso le dinamiche dei sondaggi rapidi, ingaggiarlo e proporgli anche altre azioni.

Chi acquista un prodotto solidale, interagendo con il sondaggio rapido, diventa protagonista e crea il suo personale “storytelling”.

Donor care

Attraverso una semplice brochure o un coupon “interattivo” si possono coinvolgere i propri donatori, sostenitori o volontari in sondaggi rapidi che possono darci preziose informazioni. Un gesto di donazione anonimo, anche solo la partecipazione ad un evento pubblico di raccolta fondi, possono diventare una opportunità di engagement (attraverso un sondaggio rapido) per superare il contatto occasionale e cercare un rapporto più duraturo.

Raccogliere informazioni

Raccogliere efficacemente opinioni e feedback da donatori, volontari, prospect vuol dire conoscere e profilare, e costruire iniziative di maggiore successo.

Impostare un progetto o una campagna coinvolgendo in anticipo i possibili sostenitori, chiedendo le loro opinioni, permette di ottenere informazioni fondamentali su cui costruire la migliore comunicazione.

Raccogliere feedback attraverso un sondaggio rapido vuol dire anche monitorare l’andamento delle campagne. Tutte le campagne digital consentono questo monitoraggio (visualizzazioni, click-through, etc) ma per altri canali di raccolta fondi questo non era ancora possibile. Utilizzando le risposte ai i sondaggi veloci è possibile non solo raccogliere opinioni, ma conoscere attraverso le interazioni se la campagna sta ottenendo successo e soprattutto perché.

Creiamo subito la vostra campagna

 

Contattaci per una call: vedremo insieme quali sono le  aziende con cui vorreste fare raccolta fondi o altre attività, quali sono i vostri obiettivi di raccolta fondi ,comunicazione o donor care, quali progetti vorreste fossero finanziati. Entro pochi giorni vi invieremo una proposta completa di campagna ritagliata sulle vostre esigenze, caratteristiche ed obiettivi.  Se vi sembrerà interessante approfondiremo la possibilità di lavorare insieme.

Compila il form e fissa una call:



















Perchè possiamo ottenere così tanti risultati?

Esperienza, professionalità e vantaggi tecnici.

Cosa ci differenzia:

Alle campagna (e ai sondaggi rapidi) si accede via QRCode, basta uno smartphone.

Non ci sono app da far scaricare.

 

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Non è richiesto alcun login per partecipare  alle campagne e ai sondaggi rapidi, quindi l’interazione è anonima. Non ci sono barriere legate al diffidenza nel fornire i propri dati, Questo vuol dire maggiori interazioni e maggiori possibilità di conversioni verso altri profili.

Ogni QRCode è diverso, ed è “usa e getta”. Ogni QRCode permette quindi un solo accesso ad un sondaggio rapido.  Questo vuol dire raccogliere risposte, opinioni, informazioni che sono attendibili, rilevanti e tracciabili.

Quello che si apre dopo aver scansionato un QRCode non è un semplice questionario, ma un minisito personalizzabile e coinvolgente.

Esempio: aggiungere una campagna con un sondaggio rapido ai prodotti solidali
Esempio campagna non profit 1
Esempio: aggiungere una campagna con un sondaggio rapido al cause related marketing
Esempio campagna non profit 2
Esempio: aggiungere alal erogazione di servizi una campagna di feedback

Esempio di campagna 3

Esempio campagna non profit 3
Esempio: Eventi solidali

Eventi solidali

Esempio campagna non profit 4

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni e per prendere contatto con Donapp: info@donapp.it