STRUMENTO DI FUNDRISING GRATUITO.

Donapp è uno strumento di raccolta fondi, gratuito e facile da diffondere ai propri sostenitori.
Donapp replica il modello 5X1000 applicato ai consumi.
donapp_iscriviti

L’organizzazione si iscrive.

Completando l’iscrizione l’organizzazione ottiene il proprio QRcode Donapp e può iniziare a creare la propria rete di negozi solidali.

pubblicizza_donapp

Promuove i negozi solidali.

Condividendo il proprio QRcode Donapp, permette ai propri sostenitori di donare facendo acquisti senza costi aggiuntivi.

raccolta_fondi

Raccoglie fondi.

Per ogni acquisto, una percentuale della spesa verrà donata dal negozio per sostenere i progetti dell’organizzazione.

Tutti i vantaggi.

Scopri tutti i vantaggi e gli strumenti che Donapp mette a disposizione della tua organizzazione.

Aumenta la raccolta fondi.

Grazie al meccaniscmo che replica il modello del 5×1000, Donapp permette ai tuoi sostenitori di aiutarti ulteriormente e di trovare nuovi donatori

Facile e gratuito.

Raccogliere fondi è semplice e non costa nulla ne alla tua organizzazione ne ai tuoi sostenitori. Basta registrarsi e compilare i moduli per la creazione di un fondo dedicato.

Coinvolgi i negozi amici.

Grazie alla formula 50/50 l’organizzazione non profit scelta dal merchant, riceve il 50% della cifra donata su tutti gli acquisti effettuati dai “clienti Donapp” presso quel negozio.

Diffondi Donapp.

Pubblicizzala possibilità di poter sostenere la tua organizzazione, a costo zero, facendo acquisti presso i negozi del circuito Donapp.

Segui la raccolta fondi.

Tramite il backoffice Donapp ricevi aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della campagna di fundraising e conosci meglio i tuoi donatori.

Condividi i risultati.

Condividi i risultati raggiunti sui tuoi canali social , ringraziando sia i sostenitori che  i negozi che hanno permesso di raggiungere insieme gli obiettivi.

Credibilità e trasparenza.

Grazie alla partnership con la Fondazione Italia per il Dono Onlus, tutte le donazioni vengono raccolte all’interno di un fondo e successivamente ridistribuite alle ONP scelte dagli utenti. Essendo le donazioni effettuate dalle aziende ad un unico beneficiario viene semplificato il meccanismo della rendicontazione fiscale.

Risposte chiare

Abbiamo curato in ogni dettaglio Donpp affinchè sia uno strumento facile ma efficace. Ecco le risposte alle domande che più spesso ci vengono fatte

Il servizio/app Donapp sono gratuiti per chi fa acquisti?

Sia l’app che il servizio sono completamente gratuiti per i nostri utenti.

Il costo di beni e servizi è maggiorato dal fatto che una parte va in beneficenza?

Assolutamente no. Il prezzo che i partner commerciali applicano ai clienti Donapp è uguale o inferiore a quello che applicano ad altri clienti e questo al netto della percentuale versata per vostro conto in beneficenza al progetto da voi segnalato.

Come vengono finanziati i progetti che ricevono le donazioni?

Attraverso la partnership con la Fondazione Italia per il Dono onlus che fa da cassaforte delle donazioni effettuate dai partner commerciali, Donapp trimestralmente segnala alla stessa Fondazione i progetti indicati dai suoi utenti che vanno finanziati. A seguito di queste indicazioni, la Fondazione Italia per il Dono onlus,  effettuerà i bonifici a favore dei singoli progetti promossi dai soggetti beneficiari scelti dagli utenti sulla piattaforma.

Se non le pagano gli utenti, chi paga effettivamente le donazioni?

Le donazioni vengono pagate direttamente dai partners commerciali che si impegnano a rinunciare ad una percentuale del loro guadagno applicando uno  “sconto etico” sulla cifra spesa dai loro clienti che potranno in parte recuperare fiscalmente trattandosi di erogazioni liberali.

Come fa donapp ad essere gratuito?

Il servizio è gratuito per gli utenti e per i soggetti Beneficiari delle donazioni, i partner commerciali invece pagano a Donapp una piccolissima percentuale per il servizio offerto a risultato di vendita ottenuto. Denaro che Donapp una volta coperti i costi di gestione reinveste, per migliorare il servizio offerto a beneficio dei membri della community.

Entra nella community Donapp

Per avere maggiori informazioni ed iniziare a raccogliere fondi per i tuoi progetti, compila il form sottostante.