La campagna ESSEDONA di Esselunga
La campagna Essedona è un progetto di Esselunga che nasce per fornire un concreto sostegno a Enti del Terzo Settore e ad Organizzazioni di Volontariato non lucrative, di utilità sociale (ETS in possesso dei requisiti enunciati dal D.L. 117/17”) attivi con progetti e/o servizi socio-sanitari aventi come beneficiari finali diretti soggetti colpiti dagli effetti dell’ “Emergenza Covid 19” operanti nei territori di Monza e Parma. Esselunga ha messo a disposizione per ogni città 3 donazioni assegnate alle prime 3 organizzazioni che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze dalla clientela Esselunga. La preferenza è espressa dai clienti utilizzando l’apposita sezione dedicata nell’App Esselunga. Grazie alla collaborazione con Donapp Esselunga ha potuto coinvolgere oltre 800 organizzazioni del territorio, e permettere la condivisione della campagna con migliaia di clienti, applicando il modello innovativo di Corporate Social Responsability e Cause Related Marketing alla base del modello e degli strumenti Donapp.