qodef-image-with-icon

DonapPos

E’ il primo strumento di promozione e fidelizzazioine a base etica, destinato ai piccoli e medi esercizi commerciali disponibile come applicazione all’interno dei terminali SmartPos distribuiti da NEXI e dalle banche che fanno parte del suo circuito.

Il servizio permette loro di effettuare campagne e attività di promozione (cause related marketing) e comunicazione collegate a cause sociali, in maniera semplice, trasparente ed automatizzata.

Collaborando con le organizzazioni beneficiarie (scuole, onlus, associazioni sportive dilettantistiche etc) a partire da quelle del territorio, il negoziante a fronte del suo impegno, ottiene in cambio la promozione delle organizzazioni/enti non profit coinvolte e, attraverso il passaparola, quello dei loro sostenitori.

Come per le tradizionali attività di cause related marketing in cui l’azienda riconosce una quota dei profitti collegati alle vendite (vedi raccolta fondi per emergenze) la donazione viene effettuata dal negoziante, a fronte di un acquisto. Il negoziante oltre a stabilire la percentuale di donazione da applicare sullo scontrino, può decidere anche la modalità in cui il servizio è attivo: fasce orarie, giorni della settimana. Ovviamente le somme donate (sconto solidale) potranno essere successivamente recuperate portandole in deduzione fiscale.

Con DonapPos la donazione è fatta solo su richiesta dei clienti, non si applica automaticamente a tutte le transazioni via POS. Per richiedere la donazione al cliente basterà mostrare in cassa il QRcode dell’organizzazione/ente non profit che vuole supportare a valle del suo acquisto. Il QRCode scannerizzato dallo Smartpos permette alla piattaforma Donapp di tracciare beneficiario ed importo della donazione.

Il servizio offerto da Donapp oltre a gestire il rapporto con le organizzazioni/enti coinvolti, garantisce la trasparenza dei flussi delle donazioni erogate e semplifica la rendicontazione. In questo modo il commerciante è può garantire ai suoi clienti che le donazioni saranno usate correttamente, e non avrà l’incombenza di dialogare con una molteplicità di enti, anche ai fini della documentazione necessaria per ottenere la deducibilità fiscale delle somme donate.

DonapPass

E’ il primo strumento di customer engagement a base etica dedicato alle grandi aziende (GDO, grandi catene, negozi monomarca) che si collega ai loro sistemi di cassa e/o loyalty

E’ un servizio VAS (value added service) che permette di effettuare campagne di cause related marketing (CRM), offrendo ai clienti la possibilità di destinare, senza cosi aggiuntivi, una parte di quanto speso a favore di organizzazioni non profit certificate.  Il tutto in maniera semplice, trasparente ed automatizzata, riducendo i costi organizzativi, senza bisogno di formazione del personale di cassa.

A livello tecnico è una soluzione offerta in modalità SaaS (software as a service) che si integra con i sistemi di cassa e loyalty esistenti implementando la funzionalità di donazione in percentuale o fissa dello scontrino.  Il retailer oltre la percentuale di donazione può scegliere sia le organizzazioni beneficiarie da coinvolgere che la modalità in cui attivare il servizio. Fasce orarie e giorni della settimana dedicati.

Il servizio offerto da Donapp oltre a gestire il rapporto con le organizzazioni/enti coinvolti, garantisce la trasparenza dei flussi delle donazioni erogate e semplifica la rendicontazione. In questo modo il retailer può garantire ai suoi clienti che le donazioni saranno usate correttamente, e non avrà l’incombenza di dialogare con una molteplicità di enti, anche ai fini della documentazione necessaria per ottenere la deducibilità fiscale delle somme donate.

qodef-image-with-icon
qodef-image-with-icon

DonapPro

E’ il primo strumento di customer engagement a base etica utilizzabile da qualsiasi tipologia di azienda (grandi catene commerciali, singoli produttori di beni di largo consumo, fornitori di servizi di ogni genere, e qualsiasi altro tipo di attività commerciale)

Il servizio permette alle aziende di effettuare campagne di cause related marketing (CRM), offrendo ai clienti la possibilità di decidere a chi indirizzare la donazione messa a disposizione dell’azienda, Il tutto in maniera semplice, trasparente.

Ai clienti basterà scannerizzare il QRcode Solidale (posizionato su coupon, scontrini, ricevute fisiche e digitali o direttamente sui prodotti) con la fotocamera del loro smartphone/tablet per accedere ad una webapp che gli permetterà di votare l’organizzazione/ente non profit e/o il progetto a cui destinare il budget (settimanale, mensile, annuale) di donazione messo a disposizione dall’azienda.    Le organizzazioni/enti beneficiari tra cui scegliere sono predefinite dall’azienda.

DonapPro è uno strumento pensato per innovare il CRM delle aziende e per essere applicato anche nelle loro campagne di comunicazione sociale.

Il servizio oltre a gestire il rapporto con le organizzazioni/enti coinvolti, garantisce la trasparenza dei flussi delle donazioni erogate e semplifica la rendicontazione. In questo modo può garantire ai suoi clienti che le donazioni saranno usate correttamente, e non avrà l’incombenza di dialogare con una molteplicità di enti, anche ai fini della documentazione necessaria per ottenere la deducibilità fiscale delle somme donate.

Attraverso questo servizio l’azienda potrà vedere il grado di coinvolgimento dei clienti all’iniziativa, monitorare l’interesse dei propri clienti e conoscerli meglio attraverso le indicazioni che forniranno interagendo con la campagna. Un sistema che migliorerà le tradizionali campagne di cause marketing potendo distribuire le risorse messe a disposizione della azienda a favore delle cause che stanno a cuore ai suoi clienti.

Lo strumento DonapPro si presta anche a campagne di lead generation a base etica in grado di fornire oltre ai dati generici un ulteriore profilazione dei clienti Dove hanno acquisito il QRcode (giornali, online) In che area geografica e soprattutto quali interessi sociali sono più vicini.

DonapPro

DonapPro è un servizio che permette ai clienti di votare l’organizzazione non profit e/o il progetto a cui destinare il budget (settimanale, mensile, annuale) di donazione messo a disposizione dall’azienda.

qodef-image-with-icon