La campagna ESSEDONA di Esselunga

La campagna Essedona è un progetto di Esselunga che nasce per fornire un concreto sostegno a Enti del Terzo Settore e ad Organizzazioni di Volontariato non lucrative, di utilità sociale (ETS in possesso dei requisiti enunciati dal D.L. 117/17”) attivi con progetti e/o servizi socio-sanitari aventi come beneficiari finali diretti soggetti colpiti dagli effetti dell’ “Emergenza Covid 19” operanti nei territori di Monza e Parma.  Esselunga ha messo a disposizione per ogni città 3 donazioni assegnate alle prime 3 organizzazioni che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze dalla clientela Esselunga. La preferenza è espressa dai clienti utilizzando l’apposita sezione dedicata nell’App Esselunga. Grazie alla collaborazione con Donapp Esselunga ha potuto coinvolgere oltre 800 organizzazioni del territorio, e permettere la condivisione della campagna con migliaia di clienti, applicando il modello innovativo di Corporate Social Responsability e Cause Related Marketing alla base del modello e degli strumenti Donapp.

Facciamo squadra per la scuola!

Decatlhon è da sempre vicino al mondo della scuola per favorire una pratica sempre maggiore dello sport da parte di bambini e ragazzi. Con la campagna “Facciamo squadra per la scuola” Decathlon decide di “fare squadra” con i suoi clienti per scegliere insieme le scuole che più necessitano di migliorare o rinnovare le proprie attrezzature sportive. Scansionando i QRCode presenti sui coupon/§segnalibro distribuiti alle casse i clienti accedono ad una WebApp dedicata alla campagna, e possono trovare e votare  una delle scuole in prossimità del punto vendita . Per ogni voto Decathlon donerà alla scuola un buono spesa per l’acquisto di materiale sportivo. Campagna prevista a partire da giugno 2021.

DonapPro

DonapPro è un servizio che permette ai clienti di votare l’organizzazione non profit e/o il progetto a cui destinare il budget (settimanale, mensile, annuale) di donazione messo a disposizione dall’azienda.

qodef-image-with-icon