Scegli la percentuale che darai in donazione e la ONP a cui destinare il 50%.
Attraverso la piattaforma Donapp e le campagne di co-marketing delle ONP coinvolte.
Aggiungi valore agli acquisti e crea un rapporto più profondo con i tuoi clienti.
Grazie alla partnership con la Fondazione Italia per il Dono Onlus, tutte le donazioni vengono raccolte all’interno di un fondo e successivamente ridistribuite alle ONP scelte dagli utenti. Essendo le donazioni effettuate dalle aziende ad un unico beneficiario viene semplificato il meccanismo della rendicontazione fiscale.
Scopri tutti i vantaggi e gli strumenti che Donapp mette a disposizione.
I tuoi clienti percepiranno un valore aggiuntivo associato al tuo brand e saranno quindi più propensi nell’ acquistare i tuoi beni e servizi, o nel suggerire il brand ad amici e conoscenti.
Acquisirai nuovi clienti tra i sostenitori delle organizzazioni non profit iscritte a Donapp.
In Italia ci sono 23 milioni di donatori e 6,6 milioni di questi svolgono attività di volontariato.
Aumenterai la spesa media dei tuoi clienti e li fidelizzerai maggiormente.
Secondo una ricerca Nielsen, i clienti “etici” fanno acquisti ricorrenti e dal valore medio più elevato.
Avrai a disposizione uno strumento di marketing e di CSR innovativo, che ti consentirà di aumentare il valore del tuo brand, creando un rapporto più profondo con i tuoi clienti.
Essendo le donazioni effettuate alla Fondazione Italia per il Dono onlus, sono tracciate e registrate come erogazioni liberali, pertanto possono essere portate interamente in deduzione fiscale.
Il costo del canone del servizio Donapp viene agganciato ai risultati di vendita ottenuti dai soli clienti Donapp. Donapp non applica nessuna commissione o trattenuta delle cifre donate.
Condividi e festeggia i risultati ottenuti insieme ai tuoi clienti e alle organizzazioni non-profit.
Per noi di Donapp la chiarezza è al primo posto e vogliamo che ogni dettaglio della nostra soluzione sia compreso dai nostri iscritti.
Sia l’app che il servizio sono completamente gratuiti per i nostri utenti.
Assolutamente no. Il prezzo che i partner commerciali applicano ai clienti Donapp è uguale o inferiore a quello che applicano ad altri clienti e questo al netto della percentuale versata per vostro conto in beneficenza al progetto da voi segnalato.
Attraverso la partnership con la Fondazione Italia per il Dono onlus che fa da cassaforte delle donazioni effettuate dai partner commerciali, Donapp trimestralmente segnala alla stessa Fondazione i progetti indicati dai suoi utenti che vanno finanziati. A seguito di queste indicazioni, la Fondazione Italia per il Dono onlus, effettuerà i bonifici a favore dei singoli progetti promossi dai soggetti beneficiari scelti dagli utenti sulla piattaforma.
Le donazioni vengono pagate direttamente dai partners commerciali che si impegnano a rinunciare ad una percentuale del loro guadagno applicando uno “sconto etico” sulla cifra spesa dai loro clienti che potranno in parte recuperare fiscalmente trattandosi di erogazioni liberali.
Il servizio è gratuito per gli utenti e per i soggetti Beneficiari delle donazioni, i partner commerciali invece pagano a Donapp una piccolissima percentuale per il servizio offerto a risultato di vendita ottenuto. Denaro che Donapp una volta coperti i costi di gestione reinveste, per migliorare il servizio offerto a beneficio dei membri della community.
Per avere maggiori informazioni ed beneficiare dei servizi Donapp per il tuo business, compila il form sottostante.